Skip to content

Chi Siamo

Trenino Dei Sogni Torino

Il Trenino dei Sogni è un baby parking che si pone l’obiettivo di offrire un servizio a carattere socio-educativo e ricreativo ai bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 6 anni.

blank

La priorità è l’attenzione ai piccoli e alle loro famiglie. Si mette a disposizione una struttura sicura per aiutare la crescita dei loro figli insieme ad altri coetanei. I bambini trovano l’occasione di mettersi in gioco e di conoscere meglio il proprio io. Creano relazioni con gli altri, sviluppano le abilità cognitive, relazionali, tattili e motorie e imparano a creare partendo proprio dalle loro capacità. Il personale qualificato e professionale, con esperienza nel settore, si occupa di insegnare ai piccoli il rispetto in relazione alle regole, all’ambiente, agli altri e a se stessi.

Dicono Di Noi

Ho portato mio figlio al baby parking Il Trenino dei Sogni e sono rimasta colpita dalla professionalità dello staff, dalla varietà dell'offerta e dalla cura che le educatrici mettono nel loro lavoro. Sono molto contenta della scelta e lo è anche il mio bambino, che torna a casa felice e mi racconta ciò che sta imparando giorno per giorno. Infatti dopo le prime ore ho deciso di iscriverlo e fargli frequentare la struttura, che consiglio a tutte le famiglie.
Marco
Mia figlia ha cominciato a frequentare Il Trenino dei Sogni quando aveva pochi mesi e, in attesa di iniziare la scuola, continua a frequentare regolarmente il baby parking. Grazie ai laboratori e alle attività svolte dalle educatrici impara moltissimo e ha tanti amichetti che frequenta anche al di fuori del centro. Sono felice di aver trovato questa struttura, che raccomando a tutti i genitori.
Barbara
Grazie al baby parking Il Trenino dei Sogni ho potuto mettere i miei figli nelle mani di esperti che li aiutano a crescere. Oltre a giocare, imparano moltissimo, perfino l'inglese. Mi trovo benissimo e credo che tutti i genitori dovrebbero portare i figli in questa struttura.
Lorena

Venite a conoscerci per scoprire la nostra struttura ed iniziare insieme a noi educatrici questo nuovo cammino dove piccoli e grandi si aiutano a vicenda, osservandosi, rispettandosi e crescendo insieme con stupore ed entusiasmo.  

Le attività

Non si può parlare di “attività singole”, ma di uno stile di apprendimento continuo che si articola in diverse fasi e momenti.

Non si vogliono proporre esperienze singole estemporanee, ma una successione di vissuti ed esperienze che creino un bagaglio di competenze e capacità da poter riutilizzare nella propria vita e in diversi ambiti come ad esempio:

Pittura libera
Corsi di musica
Giochi creativi
Zona relax e lettura di libri
blank